Alessandro Del Piero

Football Legend

Marco Pancani
quali son stati i compagni più importanti con cui hai giocato ? e quali i rivali piu' temuti ? a me vengono in mente Ferrara , Vialli , Montero , Nedved , Davids ..... e come avversari Roy Kean , Weah , Figo , Xavi
Angela Cerciello
Eccoci Ale... questa nostra avventura è giunta al termine, noi fans abbiamo aspettato tanto questo momento!!! Anche se devo ammettere che mi mancherà un pochino... grazie per averci dato questa grande opportunità.. una gioia immensa pensare al fatto che hai letto tutte le nostre domande...e ora tanta curiosità.. non vedo l'ora di scoprire quali hai scelto!
Ivana Notarangelo
Grazie Ale per il tempo che ci hai dedicato e per quest'opportunità che ci hai regalato. Ora, sarà bello esplorare ancora di più il tuo mondo, il tuo cuore... Quello che c'è oltre l'Ale che vediamo e seguiamo da oltre 20 anni. Grazie Ale, grazie Efanswer.... È stata un'avventura meravigliosa!!!
Claudia Margo❤
Ciao Capitano Mio, cosa pensi della Nazionale Italiana?
Cosa cambieresti?
Buona serata Alex❤
Ciao Ale, siamo arrivati alla fine di questa bella esperienza. All'inizio di questa "avventura" ho pensato che finalmente potevo chiederti tutto quello che volevo, in realtà dopo le prime domande non è stato affatto facile. È stata una bella prova anche per me, pensare a cosa potevo chiederti, a cosa non sapevo su di te ed anche a quello che potevo chiederti. Perché "detto tra noi" qualche domanda sulla tua vita privata me la sono risparmiata, conoscendo la tua riservatezza e pensando che non avresti mai risposto. Grazie a te Ale ed a eFanswer per questa bella opportunità ... ora non vedo l'ora di leggerlo
Serena Valpreda
Ciao Alex!
Ormai questo periodo di domande è giunto al termine purtroppo per fortuna; finalmente possiamo leggere e tenere tra le mani questa biografia scritta tutti insieme, ma ci eravamo abituati a pensare sempre a tante domande interessanti da porti, faceva parte della nostra giornata e ci mancherà! :)
È stato bellissimo ed è una grande soddisfazione poter far parte di questo progetto innovativo: un vero onore per me!
Grazie a Efanswer per questa grande opportunità e soprattutto Grazie a te per aver risposto alle nostre curiosità.
Non vedo l'ora di leggere questa biografia e a presto per un nuovo progetto speciALE!
Un forte abbraccio Capitano!
Efisia Fanni
Ciao Alex quanto conta per te l' amore? Quanto conta essere appoggiato e supportato in tutto dalla persona che si ama?
Efisia Fanni
Ciao Alex, nella vita credi alla fortuna? Questa componente quanto credi abbia aiutato nella tua carriera?
Efisia Fanni
Si dice spesso che non é mai troppo tardi, dunque provo anche io a scriverti, Alex, mio capitano, se non fossi diventato la leggenda che ora sei,quale mestiere ti sarebbe piaciuto intraprendere?
Ivana Notarangelo
Ale, hai da poco pubblicato la copertina di questo libro... "Detto tra noi". Come hai scelto il titolo? E la copertina? Ti dispiace che quest'avventura sia finita?
Alessio Piazzolla
Nei primi due libri che hai pubblicato eravamo noi lettori a farci domande o a volare con la mente a episodi collegabili a quelli che leggevamo. In questo libro invece ti abbiamo "costretto" a interrogarti su alcune cose e a fare viaggi con la memoria. Secondo te è più facile raccontarsi spontaneamente o farsi guidare da altri?
Alessio Leocata
Ciao Alessandro,cosa sceglieresti tra: ritornare a 20 anni e tornare a rifare la carriera da capo o iniziarne una vincente da allenatore? Credo ci sia un grosso contrasto tra una nuova avventura e riiniziare e migliorare quanto fatto (anche se difficile nel tuo caso) e divertirsi ancora con il pallone tra i piedi.
Alessio Leocata
Ciao Ale,vorresti un giorno che almeno uno dei tuoi figli intraprenda la strada del calcio? Dai consigli particolari per riuscire meglio nello sport?
Ciao Ale! C'è un modulo di gioco che preferisci? E Perché?
Ciao Ale! Qual è la cosa che non ti stancherei di mangiare?
Daniele Laghi
#ASKDELPIERO
Inizio con il dirti che tu per me sei un idolo. So che queste parole le sentirai dire da chiunque ma io grazie a te ho conosciuto il modo del calcio e ogni voleva che riguardo una tua compilation di goal ho i brividi. Volevo chiederti una cosa. Ho acquistato il tuo libro. Ci sarà un specie di firma copie dove autograferai i libri? Spero lo farai il più possibile vicino alla Toscana visto che ho difficoltà nello spostamento e desidero troppo vederti. Un saluto Daniele
Lucrezia Galluzzi
Sapere che sei l'idolo di milioni di persone che effetto ti fà? E sapere che noi tifosi non ti abbiamo mai dimenticato?
Lucrezia Galluzzi
Ti vedresti ad allenare questa Juve?
Serena Valpreda
Al giorni d'oggi creiamo gruppi whatsapp per qualsiasi cosa, ma tu ne hai qualcuno coi tuoi vecchi compagni di squadra, Juve/Nazionale o amici extra calcistici?
Serena Valpreda
Quando Umberto Agnelli ha detto che giocavi perché eri un "cocco di mamma", come ti sei sentito sapendo comunque di avere un gran talento? Hai mai pensato che questa affermazione potesse essere vera o minimamente fondata?
Load More

Fai la tua domanda

CHIEDIGLI TUTTO CIÒ CHE VUOI

Del Piero è su eFanswer per rispondere a tutte le vostre domande. Fai le tue domande al campione, all'uomo, alla leggenda. Alex in persona risponderà alle migliori. Potrai accedere alle sue risposte nella sua Social Biography.

CHE ASPETTI? INVIA LA TUA DOMANDA!

I Libri già realizzati delle nostre celebrities

Fedez

Compra

Danilo Gallinari

Compra

Claudio Marchisio

Compra

Jorge Lorenzo

Compra

Samuel Eto'o

Compra

Giorgio Chiellini

Compra

Cerchi ispirazione?

Torino. 2012.

Come stato dire addio alla Juve dopo tutti quegli anni e davanti al pubblico che ti ha consacrato eroe del calcio mondiale?

"E’ stato devastante, si sono intrecciate emozioni fortissime. Quando uscii dal campo, all’inizio della ripresa, sentii un groppo alla gola. Tutto si fermò. I giocatori avversari, l’arbitro, i miei compagni. Il pubblico era tutto in piedi e ci rimase per minuti. Loro ringraziavano me delle emozioni che gli avevo fatto vivere per quasi vent’anni. E io, alzandomi sul sedile e salutandoli, dicevo loro il mio grazie. Fu come un tempo sospeso, un magia vera."

Sidney. 2012.

Come è stato accolto il tuo arrivo in Australia?

"Il mio arrivo ha creato un po' di pressione sulla squadra, questo aspetto migliorerà nel corso del tempo. Ma nonostante questi problemi iniziali sono ben felice della scelta che ho fatto. Il fatto di aver segnato su punizione il primo gol qui ha sicuramente un suo perché e sono anche molto contento che sia andata così. Ora mi auguro che ne arriveranno altri anche in maniera diversa e che soprattutto combacino con una nostra vittoria."

Alessandro Del Piero

"Alessandro Del Piero, storia juventina che non finisce mai, ammaliante condanna. Lui ha scavalcato i miti del club più famoso d'Italia, lui è più forte dell'anagrafe, degli infortuni, degli allenatori che lo sostituiscono, dei critici che lo considerano un peso nella marcia verso il futuro. Lui è Del Piero e quel prodigioso tiro della rinascita non poteva essere che suo." (Candido Cannavò - storico direttore Gazzetta Dello Sport) 

Nato a Conegliano (in provincia di Treviso) il 9 Novembre del 1974, è un ex calciatore Italiano. Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli per l'eleganza del suo stile di gioco, si è segnalato sin da giovane come uno dei maggiori talenti della sua generazione,ed è considerato tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato con la squadra, della quale detiene il primato assoluto di reti (290) e di presenze (705).

Durante la sua carriera ha conquistato: 6 (+1 revocato) Scudetti del Campionato Italiano di Serie A, 1 Coppa Italia, 4 SuperCoppa Italiana, 1 Campionato Italiano di Serie B, 1 UEFA Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Intercontinentale, 1 SuperCoppa UEFA, 1 Coppa Intertoto UEFA...tutte con la maglia della Juventus.

Più ovviamente il Mondiale del 2006 con la maglia della Nazionale Di Calcio.  

Ha conquistato quattro titoli di capocannoniere: in UEFA Champions League nel 1998 con 10 gol, in Coppa Italia nel 2006 con 5 gol, in Serie B nel 2007 con 20 gol e in Serie A nel 2008 con 21 gol.

"È un grandissimo giocatore che ha dato tutto al calcio, alla Juventus e all’Italia." (Lionel Messi)