Alessandro Del Piero

Football Legend

Marco Pancani
quali son stati i compagni più importanti con cui hai giocato ? e quali i rivali piu' temuti ? a me vengono in mente Ferrara , Vialli , Montero , Nedved , Davids ..... e come avversari Roy Kean , Weah , Figo , Xavi
Angela Cerciello
Eccoci Ale... questa nostra avventura è giunta al termine, noi fans abbiamo aspettato tanto questo momento!!! Anche se devo ammettere che mi mancherà un pochino... grazie per averci dato questa grande opportunità.. una gioia immensa pensare al fatto che hai letto tutte le nostre domande...e ora tanta curiosità.. non vedo l'ora di scoprire quali hai scelto!
Ivana Notarangelo
Grazie Ale per il tempo che ci hai dedicato e per quest'opportunità che ci hai regalato. Ora, sarà bello esplorare ancora di più il tuo mondo, il tuo cuore... Quello che c'è oltre l'Ale che vediamo e seguiamo da oltre 20 anni. Grazie Ale, grazie Efanswer.... È stata un'avventura meravigliosa!!!
Claudia Margo❤
Ciao Capitano Mio, cosa pensi della Nazionale Italiana?
Cosa cambieresti?
Buona serata Alex❤
Ciao Ale, siamo arrivati alla fine di questa bella esperienza. All'inizio di questa "avventura" ho pensato che finalmente potevo chiederti tutto quello che volevo, in realtà dopo le prime domande non è stato affatto facile. È stata una bella prova anche per me, pensare a cosa potevo chiederti, a cosa non sapevo su di te ed anche a quello che potevo chiederti. Perché "detto tra noi" qualche domanda sulla tua vita privata me la sono risparmiata, conoscendo la tua riservatezza e pensando che non avresti mai risposto. Grazie a te Ale ed a eFanswer per questa bella opportunità ... ora non vedo l'ora di leggerlo
Serena Valpreda
Ciao Alex!
Ormai questo periodo di domande è giunto al termine purtroppo per fortuna; finalmente possiamo leggere e tenere tra le mani questa biografia scritta tutti insieme, ma ci eravamo abituati a pensare sempre a tante domande interessanti da porti, faceva parte della nostra giornata e ci mancherà! :)
È stato bellissimo ed è una grande soddisfazione poter far parte di questo progetto innovativo: un vero onore per me!
Grazie a Efanswer per questa grande opportunità e soprattutto Grazie a te per aver risposto alle nostre curiosità.
Non vedo l'ora di leggere questa biografia e a presto per un nuovo progetto speciALE!
Un forte abbraccio Capitano!
Efisia Fanni
Ciao Alex quanto conta per te l' amore? Quanto conta essere appoggiato e supportato in tutto dalla persona che si ama?
Efisia Fanni
Ciao Alex, nella vita credi alla fortuna? Questa componente quanto credi abbia aiutato nella tua carriera?
Efisia Fanni
Si dice spesso che non é mai troppo tardi, dunque provo anche io a scriverti, Alex, mio capitano, se non fossi diventato la leggenda che ora sei,quale mestiere ti sarebbe piaciuto intraprendere?
Ivana Notarangelo
Ale, hai da poco pubblicato la copertina di questo libro... "Detto tra noi". Come hai scelto il titolo? E la copertina? Ti dispiace che quest'avventura sia finita?
Alessio Piazzolla
Nei primi due libri che hai pubblicato eravamo noi lettori a farci domande o a volare con la mente a episodi collegabili a quelli che leggevamo. In questo libro invece ti abbiamo "costretto" a interrogarti su alcune cose e a fare viaggi con la memoria. Secondo te è più facile raccontarsi spontaneamente o farsi guidare da altri?
Alessio Leocata
Ciao Alessandro,cosa sceglieresti tra: ritornare a 20 anni e tornare a rifare la carriera da capo o iniziarne una vincente da allenatore? Credo ci sia un grosso contrasto tra una nuova avventura e riiniziare e migliorare quanto fatto (anche se difficile nel tuo caso) e divertirsi ancora con il pallone tra i piedi.
Alessio Leocata
Ciao Ale,vorresti un giorno che almeno uno dei tuoi figli intraprenda la strada del calcio? Dai consigli particolari per riuscire meglio nello sport?
Ciao Ale! C'è un modulo di gioco che preferisci? E Perché?
Ciao Ale! Qual è la cosa che non ti stancherei di mangiare?
Daniele Laghi
#ASKDELPIERO
Inizio con il dirti che tu per me sei un idolo. So che queste parole le sentirai dire da chiunque ma io grazie a te ho conosciuto il modo del calcio e ogni voleva che riguardo una tua compilation di goal ho i brividi. Volevo chiederti una cosa. Ho acquistato il tuo libro. Ci sarà un specie di firma copie dove autograferai i libri? Spero lo farai il più possibile vicino alla Toscana visto che ho difficoltà nello spostamento e desidero troppo vederti. Un saluto Daniele
Lucrezia Galluzzi
Sapere che sei l'idolo di milioni di persone che effetto ti fà? E sapere che noi tifosi non ti abbiamo mai dimenticato?
Lucrezia Galluzzi
Ti vedresti ad allenare questa Juve?
Serena Valpreda
Al giorni d'oggi creiamo gruppi whatsapp per qualsiasi cosa, ma tu ne hai qualcuno coi tuoi vecchi compagni di squadra, Juve/Nazionale o amici extra calcistici?
Serena Valpreda
Quando Umberto Agnelli ha detto che giocavi perché eri un "cocco di mamma", come ti sei sentito sapendo comunque di avere un gran talento? Hai mai pensato che questa affermazione potesse essere vera o minimamente fondata?
Load More

Ask your questions

ASK HIM ANYTHING YOU WANT!

Have you ever dreamed of talking to Alex Del Piero in person? Now you can! He is waiting for you on eFanswer! Ask him anything you want and him, "Pinturicchio" will answer the best questions! Register with eFanswer to write his biography!

Ask your questions

WHAT ARE YOU WAITING FOR - ASK DEL PIERO YOUR QUESTIONS

Our Social Biographies to date

Fedez

Get

Danilo Gallinari

Get

Claudio Marchisio

Get

Jorge Lorenzo

Get

Samuel Eto'o

Get

Giorgio Chiellini

Get

Alessandro Del Piero

Alessandro "AlexDel Piero, born 9 November 1974, is an Italian former professional footballer.  A technically gifted, and creative supporting forward, who was also a free-kick specialist, Del Piero is widely regarded by players, pundits, and managers as one of the greatest players of his generation, and as one of the best Italian players of all time, winning the Serie A Italian Footballer of the Year award in 1998 and 2008.

Prolific goal-scorer, he is currently the second highest all-time Italian top-scorer in all competitions, with 346 goals, behind only Silvio Piola, with 390 goals; he is also the joint ninth highest goalscorer in Serie A history, with 188 goals, alongside Giuseppe Signori and Alberto Gilardino

After beginning his career with Italian club Padova in Serie B in 1991, he moved to Juventus F.C. in 1993, where he played for 19 seasons (11 as captain), and holds the club records for most goals (290) and appearances (705). During his time at the club, he won six Serie A titles, the Coppa Italia, four Supercoppa Italiana titles, the UEFA Champions League, the UEFA Super Cup, the UEFA Intertoto Cup, and the Intercontinental Cup. After leaving the club in 2012, he also spent two seasons with Australian side Sydney FC; he retired after a season with Delhi Dynamos FC in the Indian Super League, in 2014.