Alessandro Del Piero

Football Legend

Ivana Notarangelo
Ale, tra domanda forse un po' privata... Come mai tu e Sonia avete scelto Don Ciotti per celebrare il vostro matrimonio?
Ale a parte quello che già sappiamo, ovvero che spiavi Sonia dalle vetrine, ci racconti qualcosa in più su di voi?Ha ceduto subito al tuo fascino o hai sudato per conquistarla?
Quando perdiamo una persona cara, capita di aggrapparsi all'idea che ci sia qualcosa che vada oltre la vita terrena. Tu cosa pensi a riguardo? Ti è capitato di collegare qualche segnale o sensazione a questa cosa?
Ale per anni ti abbiamo visto come lo sportivo perfetto, complici le tue dichiarazioni. Vita tranquilla, niente eccessi, poca vita mondana, sveglia presto. Ora che non giochi più a livello professionistico ti concedi qualche serata di divertimento sfrenato?
Angela Cerciello
Ciao Ale, nella tua vita c'è qualcosa che avresti voluto fare od ottenere ma non ci sei riuscito?
Angela Cerciello
Ciao Ale, che ruolo ha nella tua vita il negozio "satù"?
Ale è cambiato il tuo rapporto con i tuoi piccoli fan da quando sei diventato padre?O ti sei sempre posto con loro allo stesso modo?
Ciao Ale un personaggio noto come te è sempre sotto i riflettori per qualunque cosa. Nei giorni scorsi sui social sei stato oggetto di caricature a causa di un paio di occhiali che non ti stava tanto bene.Quale è la tua reazione in queste situazioni? Ti fai una risata o ti infastidisci?
Ivana Notarangelo
Ale, ami leggere i gialli o preferisci altri generi?
Ivana Notarangelo
Ale, come nacque l'idea di rasare i capelli a zero nel 2006?
Serena Valpreda
Ale, che rapporto hai con le feste? Sei una persona tranquilla, ma ti piace partecipare oppure preferisci restare a casa o andare a eventi più tranquilli?
Hermes Conrado 21/09/2017
bella, secondo me tranquillo come messi
Lo penso anch'io, anche a vedere dai posti che frequenta di solito... Ma sono curiosa...
Hermes Conrado
Ciao Ale, argomento Pavel Nedved credi sia stato un ottimo giocatore in campo, ma un suo difetto? sicuramente tutti abbiamo dei difetti quale è stato il suo?
Hermes Conrado
Ciao Ale, il giocatore più odiato? oppure quello che apprezzavi per una qualche sua dote? hai sempre creduto di essere un giocatore completo oppure hai sempre cercato di "colmare dei difetti" guardandoti intorno, intendo osservando il modo di giocare di altri campioni?
Hermes Conrado
Ciao Ale sono un tifoso del Milan, apprezzavo moltissimo il nostro vecchio numero 10 Clarence Seedorf, esiste un rapporto di amicizia con lui? secondo te era simpatico? un leader buono? oppure non era molto amichevole? come è stato il tuo rapporto con lui?
Hermes Conrado
Ciao Ale, se tornassi indietro nel tempo chi consigliersti di acquistare per la juventus, tra le "promesse" del nuovo calcio tra Messi e Cristiano Ronaldo, avresti voluto giocare con loro? chi preferisci tra i due? preferisci giocarci contro per il gusto della sfida?
Hermes Conrado
Ciao Ale, sei stato uno dei numeri 10 migliori in europa, come valuti il comportamento, l atteggiamento e la personalità in campo di Cristiano Ronaldo, apprezzi questo numero 7, credi sia il migliore numero 7 in europa?
Hermes Conrado
Ciao Ale, è cosi diverso fare l'allenatore? un giocatore con una buona e lunga esperienza come la tua dove ovviamente hai giocato e sei diventato uno dei numeri 10 migliori in europa, tutto questo non è sufficiente per interpretare nel modo migliore questo ruolo, la parte di leadership e di comunicazione con i giocatori è cosi difficile?
Ciao Ale, nella tua vita, non solo calcistica, ci sono degli episodi in cui sai di aver dato il massimo anche se non sei arrivato al risultato desiderato e che rifaresti allo stesso modo, nonostante tutto? Ed episodi invece in cui non hai dato tutto che vorresti rivivere per rimediare?
Ale, rimanendo in tema di premi inteso come vittorie, lasciamo l'ambito sportivo, quali sono i "trofei" più importanti e più belli che hai conquistato nella tua vita privata?
Tutti conosciamo bene i trofei che hai conquistato con la Juventus e con la nazionale. Ma la bacheca di Alessandro Del Piero come singolo giocatore cosa comprende? Negli anni ti abbiamo visto ritirare premi in un sacco di occasioni, comprese anche targhe, tapiri ecc.. Dove conservi tutto?Quali sono i premi ai quali sei più affezionato e dei quali sei più orgoglioso?
Load More

Ask your questions

ASK HIM ANYTHING YOU WANT!

Have you ever dreamed of talking to Alex Del Piero in person? Now you can! He is waiting for you on eFanswer! Ask him anything you want and him, "Pinturicchio" will answer the best questions! Register with eFanswer to write his biography!

Ask your questions

WHAT ARE YOU WAITING FOR - ASK DEL PIERO YOUR QUESTIONS

Our Social Biographies to date

Fedez

Get

Danilo Gallinari

Get

Claudio Marchisio

Get

Jorge Lorenzo

Get

Samuel Eto'o

Get

Giorgio Chiellini

Get

Alessandro Del Piero

Alessandro "AlexDel Piero, born 9 November 1974, is an Italian former professional footballer.  A technically gifted, and creative supporting forward, who was also a free-kick specialist, Del Piero is widely regarded by players, pundits, and managers as one of the greatest players of his generation, and as one of the best Italian players of all time, winning the Serie A Italian Footballer of the Year award in 1998 and 2008.

Prolific goal-scorer, he is currently the second highest all-time Italian top-scorer in all competitions, with 346 goals, behind only Silvio Piola, with 390 goals; he is also the joint ninth highest goalscorer in Serie A history, with 188 goals, alongside Giuseppe Signori and Alberto Gilardino

After beginning his career with Italian club Padova in Serie B in 1991, he moved to Juventus F.C. in 1993, where he played for 19 seasons (11 as captain), and holds the club records for most goals (290) and appearances (705). During his time at the club, he won six Serie A titles, the Coppa Italia, four Supercoppa Italiana titles, the UEFA Champions League, the UEFA Super Cup, the UEFA Intertoto Cup, and the Intercontinental Cup. After leaving the club in 2012, he also spent two seasons with Australian side Sydney FC; he retired after a season with Delhi Dynamos FC in the Indian Super League, in 2014.