Alessandro Del Piero

Football Legend

Ciao Ale, nella tua vita, non solo calcistica, ci sono degli episodi in cui sai di aver dato il massimo anche se non sei arrivato al risultato desiderato e che rifaresti allo stesso modo, nonostante tutto? Ed episodi invece in cui non hai dato tutto che vorresti rivivere per rimediare?
Ale, rimanendo in tema di premi inteso come vittorie, lasciamo l'ambito sportivo, quali sono i "trofei" più importanti e più belli che hai conquistato nella tua vita privata?
Tutti conosciamo bene i trofei che hai conquistato con la Juventus e con la nazionale. Ma la bacheca di Alessandro Del Piero come singolo giocatore cosa comprende? Negli anni ti abbiamo visto ritirare premi in un sacco di occasioni, comprese anche targhe, tapiri ecc.. Dove conservi tutto?Quali sono i premi ai quali sei più affezionato e dei quali sei più orgoglioso?
Serena Valpreda
Poco prima di lasciare la Juve è nato il tuo logo, una simpatica faccina formata dalle tue iniziali; questo simbolo, ormai diventato per molti un tatuaggio, ha anche un significato nascosto, più implicito o si riferisce solamente alle lettere del tuo nome?
Ivana Notarangelo
Ciao Ale, ti piace ascoltare la radio? Se sì, cosa in particolare?
Serena Valpreda
Ale, da opinionista, come commenteresti un tuo goal a scelta tra i tanti e bellissimi che hai realizzato in questi anni di carriera?
Serena Valpreda
Ale, se dovessi descrivere con una parola l'amicizia che ti unisce a Di Livio, Buffon e dicci tu chi altro, che termine sceglieresti?
Serena Valpreda
Ale, ho notato che a Sky vi divertite molto, cosa pensi del lavoro in un clima rilassato e positivo come questo che stai vivendo?
Serena Valpreda
Ale, quale esperienza formativa, non solo dal punto di vista culturale, ti sarebbe piaciuto vivere? Perché?
Serena Valpreda
Ale, quando hai deciso di volare a Sydney, Nuova Delhi e gli States, qual è stata la reazione di tua mamma? Era contenta o molto preoccupata per te e i suoi nipotini?
Annarita Natola
Pensi che dybala possa essere un ottimo erede ?
Ciao Ale, da un pò di tempo ti vediamo impegnato come commentare di eventi sportivi, non solo calcistici. Cosa ti piace di questa esperienza, quando ti è stato proposto quali sono stati i tuoi pensieri e cosa ti ha fatto accettare ?
Ale spesso hai raccontato che la tua mamma è molto apprensiva e ti riempie di raccomandazioni. Quali sono le cose che ti chiede o ti raccomanda ogni giorno, ogni volta che esci di casa o prima di chiudere una telefonata con lei?
Serena Valpreda
Ale, quando ti guardi allo specchio cosa vedi? Cosa ti colpisce e ti piace della persona che sei?
Ivana Notarangelo
Ciao Ale, esclusi il Veneto ed il Piemonte, quale regione d'Italia ti ha maggiormente colpito e ti è rimasta nel cuore? Perché?
Annarita Natola
Cacciamo allegri... diventa tu il nostro allenatore alex
Alfredo Girardi
Capitano parlando della tua esperienza all'estero con il Sydney e il Delhi cosa cambieresti e cosa rifaresti? E secondo te c'è la possibilità di veder crescere il livello calcistico in paesi come l'Australia e l'India?
Alfredo Girardi
Capitano, hai mai trovato un giornalista così arrogante da farti perdere la pazienza?
Alfredo Girardi
Capitano cosa hai provato partecipando al torneo star sixes questa estate?
Angela Cerciello
Per quale motivo, quando giocavi in India, hai fatto la scelta di partire da solo, lasciando la tua famiglia nella tua casa a Los Angeles?
Load More

Ask your questions

ASK HIM ANYTHING YOU WANT!

Have you ever dreamed of talking to Alex Del Piero in person? Now you can! He is waiting for you on eFanswer! Ask him anything you want and him, "Pinturicchio" will answer the best questions! Register with eFanswer to write his biography!

Ask your questions

WHAT ARE YOU WAITING FOR - ASK DEL PIERO YOUR QUESTIONS

Our Social Biographies to date

Fedez

Get

Danilo Gallinari

Get

Claudio Marchisio

Get

Jorge Lorenzo

Get

Samuel Eto'o

Get

Giorgio Chiellini

Get

Alessandro Del Piero

Alessandro "AlexDel Piero, born 9 November 1974, is an Italian former professional footballer.  A technically gifted, and creative supporting forward, who was also a free-kick specialist, Del Piero is widely regarded by players, pundits, and managers as one of the greatest players of his generation, and as one of the best Italian players of all time, winning the Serie A Italian Footballer of the Year award in 1998 and 2008.

Prolific goal-scorer, he is currently the second highest all-time Italian top-scorer in all competitions, with 346 goals, behind only Silvio Piola, with 390 goals; he is also the joint ninth highest goalscorer in Serie A history, with 188 goals, alongside Giuseppe Signori and Alberto Gilardino

After beginning his career with Italian club Padova in Serie B in 1991, he moved to Juventus F.C. in 1993, where he played for 19 seasons (11 as captain), and holds the club records for most goals (290) and appearances (705). During his time at the club, he won six Serie A titles, the Coppa Italia, four Supercoppa Italiana titles, the UEFA Champions League, the UEFA Super Cup, the UEFA Intertoto Cup, and the Intercontinental Cup. After leaving the club in 2012, he also spent two seasons with Australian side Sydney FC; he retired after a season with Delhi Dynamos FC in the Indian Super League, in 2014.