Alessandro Del Piero

Football Legend

Ivana Notarangelo
Ale, ammiro molto la tua riservatezza e la tua discrezione... Come hai fatto in tutti questi anni a dribblare la curiosità dei giornalisti e a mantenere il riserbo su tutto ciò che riguarda la tua vita privata? Sei un osso duro per i giornalisti, eh...
Ivana Notarangelo
Ciao Ale, nelle tue notti di solitudine a Padova da ragazzino riuscivi a dormire o la nostalgia per la famiglia e la casa ti facevano trascorrere notti insonni?
Ivana Notarangelo
Ale, domandina un po' personale forse... Hai mai sofferto per una ragazza?? Per un amore non ricambiato?
Roberta Fazio
Ciao Ale, come hai vissuti quei due anni alla juventus quando c'era in panchina Capello?
Roberta Fazio
Ciao capitano, perchè in nazionale hai scelto la maglia numero 7 ma non la numero 10?
Roberta Fazio
Ciao capitano, quando hai vinto il tuo primo mondiale con la nazionale maggiore italiana 2006, come sentivi ?
Serena Valpreda
Ciao Alex!
Il 10 è un numero molto ricorrente parlando di te, quindi vorrei chiederti come ti vedresti fra 10 anni: commentatore, allenatore, presidente o...?
Grazie!!!
Serena Valpreda
Ciao Ale!
Sei un gran Signore, competente e amante del calcio, ti candideresti alla presidenza della FIGC?
Grazie!
Ciao Ale! Vorrei sapere cosa pensi riguardo al calcio femminile.
Ciao Ale, in Nazionale hai spesso giocato in un ruolo non tuo e per questo hai avuto delle prestazioni differenti rispetto a quelle che avevi giocando con la Juventus. Quanto ti è pesato il ruolo diverso e quanto ti infastidivano le critiche soprattutto considerando il tuo sacrificio in campo?
come hai preso la notizia che bonucci lasciasse la juve? e soprattutto che andasse al milan?
Tu sei patrimonio umanitario del mondo
Vedere anche solo semplicemente il tuo profilo mi stringe già lo stomaco..'questo è amore per te! Hai idea di quante persone ti amano follemente??
Angela Cerciello
Ciao Ale, volevo chiederti che sensazioni hai provato, quando in nazionale, hai dovuto lasciare la maglia n. 10 e indossare la n. 7?
Giovanni Russo
Il compagno con cui hai più legato in nazionale (non juventino
Giovanni Russo
Domandona:
Sai per quale motivo mio figlio si chiama Alessandro? Alessandro Russo
Andrea De Santis
Mitico Alex, dicci cosa si prova ad avere una standing ovation al Santiago Bernabeu.
Mary Lopardo
In una giornata triste qual è la persona che riesce a strapparti un sorriso ?
Mary Lopardo
Ale se fossi tu l'allenatore della Juve , quale sarebbe la tua rosa ,i top 11?
Ivana Notarangelo
Ciao capitano, ami il caldo, le giornate di sole o preferisci la pioggia e il cielo plumbeo?
Load More

Fai la tua domanda

CHIEDIGLI TUTTO CIÒ CHE VUOI

Del Piero è su eFanswer per rispondere a tutte le vostre domande. Fai le tue domande al campione, all'uomo, alla leggenda. Alex in persona risponderà alle migliori. Potrai accedere alle sue risposte nella sua Social Biography.

CHE ASPETTI? INVIA LA TUA DOMANDA!

I Libri già realizzati delle nostre celebrities

Fedez

Compra

Danilo Gallinari

Compra

Claudio Marchisio

Compra

Jorge Lorenzo

Compra

Samuel Eto'o

Compra

Giorgio Chiellini

Compra

Cerchi ispirazione?

Torino. 2012.

Come stato dire addio alla Juve dopo tutti quegli anni e davanti al pubblico che ti ha consacrato eroe del calcio mondiale?

"E’ stato devastante, si sono intrecciate emozioni fortissime. Quando uscii dal campo, all’inizio della ripresa, sentii un groppo alla gola. Tutto si fermò. I giocatori avversari, l’arbitro, i miei compagni. Il pubblico era tutto in piedi e ci rimase per minuti. Loro ringraziavano me delle emozioni che gli avevo fatto vivere per quasi vent’anni. E io, alzandomi sul sedile e salutandoli, dicevo loro il mio grazie. Fu come un tempo sospeso, un magia vera."

Sidney. 2012.

Come è stato accolto il tuo arrivo in Australia?

"Il mio arrivo ha creato un po' di pressione sulla squadra, questo aspetto migliorerà nel corso del tempo. Ma nonostante questi problemi iniziali sono ben felice della scelta che ho fatto. Il fatto di aver segnato su punizione il primo gol qui ha sicuramente un suo perché e sono anche molto contento che sia andata così. Ora mi auguro che ne arriveranno altri anche in maniera diversa e che soprattutto combacino con una nostra vittoria."

Alessandro Del Piero

"Alessandro Del Piero, storia juventina che non finisce mai, ammaliante condanna. Lui ha scavalcato i miti del club più famoso d'Italia, lui è più forte dell'anagrafe, degli infortuni, degli allenatori che lo sostituiscono, dei critici che lo considerano un peso nella marcia verso il futuro. Lui è Del Piero e quel prodigioso tiro della rinascita non poteva essere che suo." (Candido Cannavò - storico direttore Gazzetta Dello Sport) 

Nato a Conegliano (in provincia di Treviso) il 9 Novembre del 1974, è un ex calciatore Italiano. Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli per l'eleganza del suo stile di gioco, si è segnalato sin da giovane come uno dei maggiori talenti della sua generazione,ed è considerato tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato con la squadra, della quale detiene il primato assoluto di reti (290) e di presenze (705).

Durante la sua carriera ha conquistato: 6 (+1 revocato) Scudetti del Campionato Italiano di Serie A, 1 Coppa Italia, 4 SuperCoppa Italiana, 1 Campionato Italiano di Serie B, 1 UEFA Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Intercontinentale, 1 SuperCoppa UEFA, 1 Coppa Intertoto UEFA...tutte con la maglia della Juventus.

Più ovviamente il Mondiale del 2006 con la maglia della Nazionale Di Calcio.  

Ha conquistato quattro titoli di capocannoniere: in UEFA Champions League nel 1998 con 10 gol, in Coppa Italia nel 2006 con 5 gol, in Serie B nel 2007 con 20 gol e in Serie A nel 2008 con 21 gol.

"È un grandissimo giocatore che ha dato tutto al calcio, alla Juventus e all’Italia." (Lionel Messi)