Alessandro Del Piero

Football Legend

Ciao Ale, che ricordi hai del servizio militare? Ci sono particolari aneddoti di quell'esperienza e che ancora oggi ti tornano alla mente? È stato un periodo felice o duro per la tua vita?
Ciao Ale, come nacque l'idea della tua partecipazione come tedoforo per le Olimpiadi? Che ricordi hai di quei momenti?
Ciao Ale, cosa pensi della mancata candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024? Non credi che sarebbe stata un'ottima occasione di rilancio per l'Italia, ripensando soprattutto al grande successo delle Olimpiadi invernali a Torino nel 2006?
Ciao Ale, ora che i tuoi bambini stanno crescendo come affrontano la tua notorietà? E tu come gli hai spiegato chi è per tanta gente il loro papà?
Ale, i tuoi bimbi sono ancora piccoli, ma come ti vedi come nonno? Ti è mai capitato di immaginare come sarà?
Ale, i tuoi bimbi sono ancora piccoli, ma come ti vedi come nonno? Ti è mai capitato di immaginare come sarà?
Ale, i tuoi bimbi sono ancora piccoli, ma come ti vedi come nonno? Ti è mai capitato di immaginare come sarà?
Ale, i tuoi bimbi sono ancora piccoli, ma come ti vedi come nonno? Ti è mai capitato di immaginare come sarà?
Qualche anno fa ti sei travestito da Babbo Natale e sei andato in giro per le strade di Torino, ma hai fatto questa cosa a Natale per i tuoi bimbi? Come hanno reagito, Ale?
Quando è purtroppo finita la tua avventura alla Juve, hai dedicato delle bellissime lettere ai tifosi, ma in che clima le hai scritte, Ale?
Ale, quando andavi a scuola, ti è mai capitato di partecipare a qualche gita? Quale ricordi con più affetto?
Ciao Ale, ci sono delle cose negative che ti è capitato di vedere, o di scoprirne l'esistenza, nel mondo del calcio? Se si e si possono dire pensi che cose del genere facciano male al calcio e soprattutto possano scoraggiare i giovani talenti a proseguire in un mondo che può apparire "malato"?
Ciao Ale, proprio ieri su YouTube mi è capitato di vedere in video a te dedicato. Era del 1995 e si parlava della nascita di una stella, e c'erano degli spezzoni con interviste a te e ai tuoi genitori. A te che effetto fa ricedere questi vecchi filmati? Quanto sei cambiato da allora e cosa è rimasto invece di quell'Alessandro timido e silenzioso?
Ale, ti piace andare a dormire presto o fare tardi la sera, magari guardando la TV o leggendo un libro? E la mattina sei pigrone o mattiniero?
Ale, quali maggiori differenze hai notato tra la tua vita a Sydney e quella a Delhi? C'erano cose che non potevi fare in una, permesse invece nell'altra?
Ale, ci racconti come si svolgeva una tua giornata tipica a Sydney?
Ciao Ale, quando sei a casa con i tuoi figli, quali sono i momenti che non rinunci a vivere con loro. Ci sono delle cose durante la giornata che non puoi evitare di fare con loro, per esempio la colazione o accompagnarli a scuola, cose per le quali rinunci ai tuoi impegni?
Ciao Ale, negli ultimi anni abbiamo visto spesso in diverse parti del mondo numerosi attacchi terroristici. Tu sei sempre in giro per il mondo e a volte ti sei dovuto dirigere in zone appena colpite, ti capita di aver paura? C'è stato qualche viaggio che hai annullato proprio per questi motivi?
Ciao Ale , fra le mie tante passioni c'è la tecnologia, infatti studio alla facoltà di informatica. Qual è il tuo rapporto è il tuo approccio con la tecnologia ? Come te la cavi ? I tuoi bimbi scommetto che sono più bravi di te xD
Quando "cadesti" sia per l' infortunio calcistico che per motivi familiari Segnare e Vincere i mondiali Del 2006, vedersi portar via gli scudetti per una cosa inventata come ti sei sentito?
Load More

CHIEDIGLI TUTTO CIÒ CHE VUOI

Del Piero è su eFanswer per rispondere a tutte le vostre domande. Fai le tue domande al campione, all'uomo, alla leggenda. Alex in persona risponderà alle migliori. Potrai accedere alle sue risposte ogni 2 settimane, capitolo per capitolo, nella sua Social Biography live.

CHE ASPETTI? INVIA LA TUA DOMANDA!

I Libri già realizzati delle nostre celebrities

Alessandro Del Piero

Compra

Danilo Gallinari

Compra

Claudio Marchisio

Compra

Fedez

Compra

Jorge Lorenzo

Compra

Samuel Eto'o

Compra

Giorgio Chiellini

Compra

Alessandro Del Piero

"Alessandro Del Piero, storia juventina che non finisce mai, ammaliante condanna. Lui ha scavalcato i miti del club più famoso d'Italia, lui è più forte dell'anagrafe, degli infortuni, degli allenatori che lo sostituiscono, dei critici che lo considerano un peso nella marcia verso il futuro. Lui è Del Piero e quel prodigioso tiro della rinascita non poteva essere che suo." (Candido Cannavò - storico direttore Gazzetta Dello Sport) 

Nato a Conegliano (in provincia di Treviso) il 9 Novembre del 1974, è un ex calciatore Italiano. Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli per l'eleganza del suo stile di gioco, si è segnalato sin da giovane come uno dei maggiori talenti della sua generazione,ed è considerato tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato con la squadra, della quale detiene il primato assoluto di reti (290) e di presenze (705).

Durante la sua carriera ha conquistato: 6 (+1 revocato) Scudetti del Campionato Italiano di Serie A, 1 Coppa Italia, 4 SuperCoppa Italiana, 1 Campionato Italiano di Serie B, 1 UEFA Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Intercontinentale, 1 SuperCoppa UEFA, 1 Coppa Intertoto UEFA...tutte con la maglia della Juventus.

Più ovviamente il Mondiale del 2006 con la maglia della Nazionale Di Calcio.  

Ha conquistato quattro titoli di capocannoniere: in UEFA Champions League nel 1998 con 10 gol, in Coppa Italia nel 2006 con 5 gol, in Serie B nel 2007 con 20 gol e in Serie A nel 2008 con 21 gol.

"È un grandissimo giocatore che ha dato tutto al calcio, alla Juventus e all’Italia." (Lionel Messi)